Cosa occorre fare al termine dell'attività

Al termina del Tirocinio lo studente deve chiedere al Docente Tutor che lo ha affiancato durante tutto il periodo di attività, di compilare un attestato di valutazione. A seconda della tipologia di sede (sede interna ad Unife e interna al Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie; sede interna ma presso altro dipartimento di Unife; sede esterna ad Unife), i moduli per la formalizzazione di tale valutazione da parte del Tutor sono diversi.

In ogni caso l’attestato compilato dovrà essere stampato su carta intestata o con timbro della struttura.

Per Tirocini svolti in modalità interna:

Attestato e Valutazione per Tirocinio interno

Per Tirocini svolti in modalità esterna:

La procedura Almalaurea per la gestione della documentazione di inizio e fine attività in caso di Tirocini esterni prevede che, ad esperienza conclusa, l’Azienda/Ente ospitante e lo studente tirocinante ricevano via e-mail l’invito a compilare le valutazioni finali.

Il tirocinante dovrà scaricare il modulo di valutazione del tirocinio ai fini della registrazione del voto e farlo compilare prima dal tutor aziendale e, di seguito, dal tutor accademico:

Attestato e Valutazione per tirocinio esterno

Il modulo compilato dovrà infine essere inviato al docente responsabile per la registrazione del voto nel libretto elettronico.

Ultima tappa per avere la registrazione vedi sezione: Procedura di registrazione

Ulteriore documentazione in caso di Tirocinio esterno:

Modulo AQ (Assicurazione Qualità) da compilare da parte del responsabile/tutor della struttura esterna, utile al Consiglio del Corso di Laurea per una continua analisi della congruità dell'offerta formativa con le figure professionali che il Corso di Laurea intende formare. Da far pervenire all'Ufficio Manager Didattici per via telematica (md_bio_biotec@unife.it) o di persona, in orario di ricevimento dell'Ufficio MD o previo appuntamento, alla fine del tirocinio.

ATTENZIONE: se l'attività è stata svolta in una struttura esterna come "Stage con finalità di tesi", ossia con il modulo unico, dovrà essere compilato lo stesso modulo cartaceo: Attestato e Valutazione per tirocinio esterno predisposto dal Corso di Studio.