Evento PhD2B | BolognaFiere 09/06/2023

A tutte le Dottorande e Dottorandi

UNIFE

Nell’ottica di continua valorizzazione della figura del dottore di ricerca come protagonista dell’intero ecosistema dell’innovazione, ART-ER organizza e promuove la terza edizione di “PhD2B” - R2B - Research to Business skillsandtalents - 8-9 giugno 2023 BolognaFiere www.rdueb.it

PROGRAMMA DELL'EVENTO

L’evento, in programma venerdì 9 giugno 2023 dalle 10:00 alle 13:00 all’interno della manifestazione Research To Business (℅ BOLOGNAFIERE - Centro Servizi e Padiglione - Ingresso OVEST COSTITUZIONE, ​​P.zza Costituzione, 3 – Bologna) si pone come obiettivo promuovere il dottorato innovativo come prospettiva di carriera, favorire il matching tra i dottorandi, studenti, università e le imprese emiliano-romagnole, e contribuire alla costruzione di una community regionale.

Ci saranno 3 opportunità:

1. Ci sarà una discussione sul dottorato innovativo con testimonianze di chi ha già scelto questo percorso, insieme ad aziende e istituzioni che lo supportano. Ci si può iscrivere all'evento a questo link.

1. Lo speed networking” dove dottorande e dottorandi potranno parlare e connettersi con le Imprese e avere l’opportunità di presentare la propria ricerca in un colloquio di 10 minuti.

Le aziende che parteciperanno saranno:

Oltre alle aziende sarà presente ADI - Associazione dottorandi italiani.

1. Uno stand con del personale di ART-ER che potrà illustrare le opportunità dell’ecosistema dell’innovazione regionale oltre ad avere accesso alla guida che abbiamo costruito per il dottorando: il PhD Tour.

La partecipazione è totalmente gratuita.

Trovate il programma completo di Research To Business a questo link.

Siete invitati a presentarvi a BOLOGNAFIERE, Centro Servizi e Padiglione 21, Ingresso OVEST COSTITUZIONE, Piazza Costituzione, 3 – Bologna.

La partecipazione è gratuita previa la registrazione al seguente link

Per maggiori informazioni contattare:

Marco D'Angelo

Territori, Partecipazione e Attrattività