Adesione a dottorati istituiti presso altre università
Entro il 20 maggio di ogni anno, i Direttori di Dipartimento ed i Segretari di Plesso sono tenuti alla compilazione ed alla consegna della scheda relativa all'eventuale adesione a Dottorati di ricerca di altra sede amministrativa (istituiti presso altri Atenei).
Tale procedura, prevista dall'Art. 3 Comma 6 del Regolamento del Dottorato di ricerca dell'Università di Ferrara, è obbligatoria in ogni caso: i Dipartimenti sono comunque tenuti ad indicare se intendono o meno aderire a Dottorati esterni per il Ciclo successivo.
- CHI: tutti i Direttori di Dipartimento sono tenuti a redigere la scheda predisposta online. Ciò vale anche nell'eventualità in cui NON si proponga l'adesione a Dottorati esterni.
- COME: l'intenzione di aderire (o rinnovare un'adesione) a corsi di dottorato istituiti presso altre sedi va manifestata attraverso la compilazione online del modulo elettronico riportato in fondo alla pagina. Dopo aver completato la scheda in ogni sua parte, essa andrà stampata e debitamente firmata dal Direttore di Dipartimento e dal Segretario di Plesso. Il modulo cartaceo così ottenuto andrà poi spedito all'Ufficio Dottorato di Ricerca, unitamente all'estratto della delibera del Consiglio di Dipartimento riguardante tutte le proposte di adesione ai dottorati di ricerca per il nuovo Ciclo.
- QUANDO: la procedura va completata entro il 20 maggio di ogni anno.
- NOTA BENE: eventuali oneri finanziari connessi allo svolgimento del corso di dottorato, alla mobilità dei docenti o dei tutori dell'Università di Ferrara, derivanti dall'adesione a Dottorati esterni, saranno a carico del bilancio del Dipartimento proponente. Si ricorda infine che l'Art. 21 comma 4 del Regolamento di Dottorato di questo Ateneo prevede che "Il Coordinatore e i componenti di un Collegio docenti di dottorato di ricerca non possono far parte di altri Collegi dello stesso Ciclo".
- PROCEDI ALLA COMPILAZIONE ONLINE DELLA SCHEDA