Piano degli studi

Il piano degli studi costituisce l'elenco degli insegnamenti, ovvero delle attività formative, proposte nei diversi anni di corso e nei diversi curricula per le quali occorre superare gli esami di profitto.

Il piano degli studi è il percorso che comprende tutte le attività formative (insegnamenti, laboratori, ecc) che si devono svolgere per conseguire la laurea.

Alcune sono attività opzionali oppure a libera scelta dello studente: queste devono essere indicate sul piano di studio entro la data di scadenza di presentazione del piano fissata ogni anno dall'Ateneo (15 dicembre per l'a.a. 2021/22).

La compilazione del piano di studi si effettua on-line, interagendo sulla propria carriera universitaria accedendo all'area riservata http://studiare.unife.it/.

E' necessario fare riferimento a:

- Descrizione del percorso di formazione

- Programmi, insegnamenti e docenti

Per dubbi, contatta il Manager didattico