Stage estivo di Informatica per le Scuole superiori - dal 12 al 16 Giugno 2017

Il CdS di Informatica organizza dal 12 al 16 Giugno 2017 una proposta di Stage estivo, particolarmente dedicata a studenti delle classi IV e III degli Istituti superiori, interessati alle scienze informatiche. L'obiettivo è di orientare ma soprattutto interessare, proponendo argomenti coinvolgenti ed interattivi, con introduzione teorica e significativa attività laboratoriale.

Il programma definito per la prima edizione, organizzata presso l'Aula Info1 - Blocco F del Polo scientifico-tecnologico di via Saragat 1, dove il CdS di Informatica ha la propria sede, offre approfondimenti sui servizi e la sicurezza di rete, i database relazionali e il web dinamico, elementi di intelligenza artificiale e applicazione, principi di grafica computerizzata e una panoramica sull'evoluzione dei calcolatori fino al supercalcolo. Non sono richiesti particolari requisiti in ingresso, se non nozioni di base di matematica (logaritmi) e conoscenze di base di un qualsiasi linguaggio di programmazione.

Programma dettagliato e modalità di iscrizione: