Seminario “Convivere con le Macchine Intelligenti”

Si intitola "Convivere con le Macchine intelligenti" il seminario di apertura della  Advanced School in Artificial Intelligence, che si terrà il 6 Giugno dalle 16.30 alle 18.15 presso l'Aula Magna, Palazzo Trotti-Mosti, Corso Ercole I d’Este 37.

L'Advanced School in Artificial Intelligence è in programma dal 6 al 17 giugno al Polo Scientifico Tecnologico, corso avanzato sull'Intelligenza Artificiale organizzato dal Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Ferrara e finanziato dalla Regione Emilia Romagna.

Relatore

• Nello Cristianini

Professore di Intelligenza Artificiale all’Università di Bristol, UK

A seguire Panel di discussione con la Professoressa Silvia Borelli e il Professor Enrico Maestri del Dipartimento di Giurisprudenza

Modera la Professoressa Evelina Lamma del Dipartimento di Ingegneria.

Abstract

Non possiamo più vivere senza l’infrastruttura digitale su cui incontriamo vari tipi di agenti intelligenti che prendono decisioni sottili e importanti che ci influenzano direttamente, e quindi dobbiamo imparare a conviverci. Ma senza una comprensione dei principi alla base di questa tecnologia non è possibile regolamentarla, o nemmeno prevederne i rischi. Lo spazio tra la cultura scientifica, quella umanistica e quella tecnica, è il luogo in cui si sta formando questa nuova comprensione delle macchine intelligenti.

L'evento è aperto al pubblico con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Link e informazioni utili