Iniziative di orientamento al lavoro

Il Cds aderisce alle iniziative offerte dall'Ateneo pianificando l'organizzazione e rilevando le firme degli studenti presenti agli eventi.
Altre iniziative ritenute di orientamento al lavoro sono organizzate dal Comune di Ferrara 'Informagiovani'.

Il Cds, in collaborazione con il Cds di Infermieristica, contribuisce per competenza all'organizzazione e allo svolgimento di incontri specifici di classe di laurea attraverso riunioni con i laureandi e con i Presidenti di Ordine Professionale della provincia di Ferrara al fine di condividere le modalità di inserimento nel mondo del lavoro (evidenze: fogli locandine e fogli firme).

Di seguito le iniziative più recenti e i relativi materiali informativi:

• marzo 2022 -  Incontro riservato alle laureande/laureate con un’ostetrica italiana che presta servizio da sei anni presso Birmingham City University dal titolo: Midwifery care: differenze e punti di forza tra il modello inglese e il modello italiano. Confronto tra il modello di cura, responsabilità e formazione universitaria.
  • 14/10/2021 - Incontro riservato alle laureande/laureate Agenzia Perseu, che si occupa della ricerca di personale sanitario (infermieristico ed Ostetrico) in Germania. Informazioni utili.
  • Dal 07/07/2021 al 29/09/2021 - «Gravidanza a basso rischio: procedure assistenziali e gestione ostetrica in sala parto» (ostetriche/ginecologi/ neonatologi/infermieri/anestesisti/Medici in Formazione /studenti CLO)
  • 29/10/2020: «orientamento nel mondo del lavoro» organizzato da FNOPI e Informagiovani Ferrara. Materiali di approfondimento: EURES Informagiovani, Per lavorare all'estero, Orientamento al lavoro.