Consultazione con il mondo del lavoro

L'incontro tenutosi in data 29/11/2010, ha visto la partecipazione di rappresentanti delle aziende sanitarie di riferimento, dell'Ordine provinciale dei medici e delle varie associazioni professionali, nonché i rappresentanti dei Collegi Professionali. In tale occasione è stata illustrata l'offerta complessiva della Facoltà nel settore delle professioni sanitarie. I rappresentanti delle professioni hanno espresso apprezzamento per il mantenimento dell'offerta formativa complessiva della Facoltà, sottolineando la necessità che i settori professionalizzanti (MED/45-MED/50) siano maggiormente rappresentati da personale docente universitario strutturato e di aumentare l'offerta formativa post-laurea professionalizzante (master di I e di II livello) per tutte le classi delle professioni sanitarie.
Al fine di sviluppare maggiori sinergie con il mondo del lavoro e il territorio, e come previsto dall'Art. 18 del Regolamento Didattico di Ateneo, il consiglio di Corso di Studio ha nominato in data 26/03/2014 Il Comitato di indirizzo di Corso di Studi, formato dal Coordinatore del corso di studi, dai rappresentanti dei docenti del corso di studi, dal Manager didattico, dai rappresentanti della maggiore Associazione culturale di riferimento (A.I.D.I.) e dai rappresentanti degli studenti. tale Comitato si riunirà con scadenza semestrale allo scopo di facilitare e promuovere i rapporti tra Corso di Studio e contesto produttivo, nel tentativo di plasmare il proprio percorso formativo sempre più in funzione delle esigenze del mondo del lavoro e collaborando alla definizione delle esigenze delle parti sociali interessate, di monitorare l'adeguamento dei curricula offerti agli studenti in base all'incontro tra domanda e offerta della formazione dei corsi di studio e di valutare l'efficacia degli esiti occupazionali.
Link inserito: http://www.unife.it/facolta/medicina/allegati/doc_vari/comitato_indirizzo_29-11-2010