E' IN USCITA IL BANDO PER LA

XIII edizione del MuSeC –  Special Edition VALUE Project,

il master in Cultural Management dell’Università di Ferrara dedicato a chi opera o è orientato all’inserimento lavorativo nel settore del management del patrimonio culturale e ambientale e delle imprese culturali e creative.

Il MuSeC offre la possibilità di accrescere le conoscenze e sviluppare competenze attraverso un approfondimento nell’ambito del management del settore culturale e creativo, integrando i temi della sostenibilità, turismo, nuove metodologie di valorizzazione del patrimonio culturale, ambientale e di gestione dei parchi naturali.

Il Master in Cultural Management MuSeC è organizzato dal Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara in collaborazione con il Comune di Comacchio nell’ambito del Progetto europeo “VALUE -  Environmental and Cultural Heritage development”.

Il MuSeC avrà inizio il 13 marzo 2021. L’articolazione dei moduli didattici prevede lo svolgimento di lezioni, seminari e laboratori in modalità weekend e blended tenuti da docenti universitari e professionisti del settore culturale e creativo. L’offerta formativa della XIII edizione del MuSeC a.a. 2020/2021 prevede un percorso formativo di 60 CFU

Il tirocinio, previsto nei mesi di maggio-settembre, sarà svolto presso importanti istituzioni culturali o imprese culturali e creative presenti sul territorio nazionale.

Sono previste agevolazioni per il Master di II livello per la copertura parziale di €2.500 sul contributo di iscrizione per un massimo di 11 iscritti fino ad esaurimento posti.

Il Master di I livello prevede n.1 borsa di studio in memoria di “Marcello Ludergnani” sostenuta dalla famiglia dell’imprenditore in collaborazione con il Rotary Club di Cento. Il contributo di €2.500 è a copertura parziale della quota di iscrizione. Il numero massimo di iscritti è 14.

Il bando sarà in uscita a breve, per info http://www2.unife.it/studenti/pfm/mast/2020-21/MuSec

Contatti: mastermcm@unife.it