Master di I e II Livello in Cultural Management

Master di I e II Livello in Cultural Management

a.a. 2021/2022

 

Il MuSeC riparte con la sua XIV Edizione

Al presente link il bando per la partecipazione https://www2.unife.it/studenti/pfm/mast/21-22/pagine-corsi/MuSec

 

SCADENZA BANDO: 11 MARZO 2022

INIZIO LEZIONI: 01 APRILE 2022

 

Il Master di I e II livello in Cultural Management - MuSeC è organizzato dal Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara.


Il MuSeC si pone l’obiettivo di accrescere le conoscenze e sviluppare competenze per coloro che già lavorano o sono orientati all’inserimento nel settore del management del patrimonio culturale e ambientale, delle istituzioni culturali e delle imprese culturali e creative.

L’edizione corrente si pone nell’ottica di ampliare l’offerta formativa, attraverso un approccio multidisciplinare teorico-pratico, integrando i temi economico-aziendali con quelli della sostenibilità, turismo, nuove metodologie di valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale e di progettazione.

L’articolazione dei moduli didattici prevede lo svolgimento di lezioni, seminari e laboratori per un totale di 360 ore in modalità weekend e blended.  Il tirocinio di 400 ore sarà svolto presso importanti istituzioni culturali e imprese del settore culturale e creativo del territorio nazionale.

 

L’avvio del Master per l’a.a. 2021/2022 è previsto nel mese di aprile e si concluderà entro marzo 2023. La scadenza del bando è fissata entro la data dell’11 marzo 2022.

 

Per consultare il bando: https://www2.unife.it/studenti/pfm/allegati/master/2021_2022/bando-cultural-management/