Bando Borsa-Premio "Marcello Ludergnani"

 

"Premio in memoria di Marcello Ludergnani"
SELEZIONE PER L’ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO PER
LA FREQUENZA DEL MASTER DI I o II  LIVELLO
“Master in Cultural Management"
a.a. 2022/2023

Giunge alla sua XI Edizione la borsa di studio in ricordo dell’imprenditore “Marcello Ludergnani”.

La famiglia Ludergnani, in collaborazione con il Rotary Club di Cento, sostiene l’assegnazione di n. 1 borsa di studio dell’importo di € 2.500 a copertura parziale del contributo di iscrizione al master di I o II Livello in “Cultural Management ()”, a valere sulla seconda rata, per l’anno accademico 2022/2023.


Modalità di ammissione alla selezione:

Contestualmente all’iscrizione al master di cui il bando al presente link: https://ums.unife.it/utilita-studenti/22_23/musec-docx.pdf coloro che sono interessati/interessate alla selezione per la borsa di studio “Marcello Ludergnani” dovranno far pervenire entro e non oltre il termine di scadenza del 13 marzo 2023 la propria richiesta attraverso la compilazione del format disponibile alla seguente pagina: https://forms.gle/xZPD9ywjBkUMuRqq8

 

Requisiti di accesso alla borsa:

I requisiti di ammissione sono i medesimi previsti dal bando.

Sono esclusi dalla partecipazione al presente bando coloro che beneficiano già di agevolazioni economiche per l’iscrizione al suddetto corso (es. PA110e lode, borse di studio finanziate da altri enti, …).

Coloro che risulteranno in possesso dei requisiti verranno contattati a mezzo e-mail all’indirizzo di posta da loro indicato in fase di compilazione della domanda di candidatura con il dettaglio della data e delle modalità di colloquio di selezione.

Il candidato che risulterà vincitore si impegna a dichiarare sotto la propria responsabilità, pena la restituzione dell’importo, a:

- - Frequentare obbligatoriamente almeno il 70% delle lezioni erogate e a conseguire il titolo finale.

-    - Elaborare un project work a scelta sulle seguenti tematiche “La relazione tra patrimonio culturale e turismo sul territorio dell’Emilia-Romagna: il caso di Ferrara”.

Modalità di selezione e pubblicazione della graduatoria:

La commissione, composta da docenti e professionisti del settore, effettuerà la selezione sulla base della valutazione del CV del candidato, del percorso di studi e professionale, nonché sulla base di un colloquio conoscitivo-motivazionale.

L’esito della selezione verrà inviato a mezzo e-mail ai partecipanti alla selezione.

Per informazioni inviare un’email a mastermcm@unife.it