Doppia carriera studente-atleta
Se pratichi sport, arbitri o alleni in competizioni di livello e ti iscriverai o studi già all'Università di Ferrara, puoi richiedere l'ammissione alla "doppia carriera" studente atleta e accedere a una serie di agevolazioni.
Il programma è disciplinato da un apposito regolamento dove trovi tutti i dettagli: requisiti, modalità di richiesta, tempistiche, agevolazioni.
Si tratta di un'iniziativa introdotta dall'Università di Ferrara, in collaborazione con il Centro Universitario Sportivo (CUS) di Ferrara, per promuovere la cultura dello sport e a favorire lo sviluppo integrale dell'individuo.
Chi può accedere?
Tutti coloro che sono regolarmente iscritti a corsi di laurea, laurea magistrale, scuole di specializzazione, dottorati di ricerca, master universitari, che praticano sport ad alti livelli agonistici, partecipando a competizioni di particolare rilievo a carattere nazionale o internazionale.
Requisiti completi nel Regolamento "doppia carriera"
Come e quando fare domanda?
La domanda può essere presentata compilando questo modulo (da chi è in possesso dei requisiti richiesti) in qualsiasi momento dell'anno e verrà valutata da una Commissione composta da rappresentanti dell'Ateneo e dal Presidente del CUS.
Qual è lo scopo del programma?
Il programma vuole agevolare la carriera universitaria di chi si impegna ogni giorno con costanza, fatica e dedizione per raggiungere importanti risultati nello sport agonistico, conciliando il diritto allo studio e il diritto allo sport grazie ad un percorso di studio più flessibile.
Dove trovo tutti i dettagli?
Consulta il regolamento doppia carriera di Unife