[1147] Matematica (LM)

SCHEMA RIEPILOGATIVO DELLA FORMAZIONE RISCHIO BASSOSchema rischio basso.jpg

Descrizione del percorso di Formazione e test finale:

Il corso Formazione Sicurezza nei Luoghi di Lavoro ai sensi del D.Lgs.81/2008 e s.m.i [55921] è in e-learning:

• collegati alla Piattaforma UnifeSicura con le tue credenziali di Ateneo;
  • partecipa a tutti i Moduli di formazione: per visualizzare un’attività occorre aver concluso quella precedente, vanno dunque fruite linearmente;
  • partecipa ai quiz di autovalutazione;
  • partecipa al quiz di valutazione finale;
  • i 2  attestati conclusivi: Attestato Formazione Generale, Attestato Formazione Specifica ti saranno inviati tramite la email di ateneo.

L'intero corso ti consente di ottenere la formazione e le certificazioni richieste per attività a RISCHIO BASSO.

Se non hai superato i test, esaurendo i tentativi dei quiz, potrai tentare nuovamente solo a partire dal primo giorno lavorativo del mese successivo.

CONSERVAZIONE ED UTILIZZO DEGLI ATTESTATI

Devi conservare gli attestati, ti saranno richiesti per l'accesso ai laboratori o partecipare ai tirocini.

• Gli attestati conseguiti saranno reperibili nella sezione «Area studente>Allegati carriera» https://studiare.unife.it/auth/studente/HomePageStudente.do
  • Puoi comunque consultare Unifesicura dove trovi un tutorial  relativo a verbalizzazioni ed archiviazione degli attestati

Verbalizzazione dell'idoneità sul libretto

Per ottenere la verbalizzazione dell'idoneità sul libretto non è necessario iscriversi agli appelli, questa avverrà a distanza di breve tempo dal superamento dei test.

Ora puoi iniziare il corso:

Collegati a UnifeSicura

Posso ottenere l'esonero dal corso?

Solamente nei seguenti casi compilando il  MODULO;

1. se possiedi certificati di formazione sicurezza Rischio Alto 16 ore, o di livello superiore (es Modulo A e B per ASPP/RSPP) puoi richiedere il riconoscimento, indipendentemente dalla valutazione del rischio del tuo corso di studi;
  2. se hai già svolto il corso di sicurezza in Unife, nell'ambito di un altro corso di studi;
  3. se sei uno studente lavoratore e possiedi attestati di formazione sicurezza.