Open day online dicembre 2020

In attesa che possano riprendere gli incontri in presenza, il Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara apre “virtualmente” i suoi spazi istituzionali agli studenti delle scuole superiori, al fine di orientare e fornire informazioni inerenti l’offerta didattica relativa al Corso di Laurea Magistrale in “Architettura”, al Corso di Laurea triennale in “Design del prodotto industriale” e al Corso di Laurea Magistrale in “Innovation Design” (laurea di secondo livello di durata biennale).

Gli eventi si svolgeranno online attraverso la piattaforma GoToMeeting; gli iscritti riceveranno alla mail inserita in fase di registrazione il link per il collegamento

A conclusione delle presentazioni dei Corsi di Studio sarà possibile assistere in streaming alle lezioni universitarie e alle attività laboratoriali in corso. Le modalità di accesso alle attività previste da calendario verranno comunicate a ridosso degli eventi online.

L'iscrizione all'evento è obbligatoria per la ricezione del link per il collegamento ! Sarà possibile iscriversi fino all'8 Dicembre.

Open Day CdL in Architettura14 Dicembre 2020 > > > Iscriviti qui

Open Day CdL in Design del Prodotto Industriale e Laurea Magistrale in Innovation Design 15 Dicembre 2020 > > >Iscriviti qui

Il programma delle giornate di Open Day sarà così strutturato:

9,00-9,30 | Accoglienza online e presentazione generale

9,30-11,00 | Presentazione del/dei Corso/i di Laurea

a partire dalle 11,00 | Partecipazione in streaming alle attività didattiche del/dei CdL previste da calendario

La partecipazione alle attività didattiche avverrà per gruppi di studenti, distribuiti in parte alla mattina e in parte al pomeriggio.

Durante le presentazioni sarà dato spazio a possibili quesiti da parte dei partecipanti per favorire la conoscenza e la consapevolezza sui corsi di studio.

Raggiunta la numerosità massima dei partecipanti le prenotazioni verranno chiuse.

In caso di rinuncia o modifica dei dati è richiesto di inviare e-mail al Manager didattico all’indirizzo manager001@unife.it, a cui ci si può rivolgere per dubbi o informazioni.

Si ricorda inoltre che sono sempre sempre disponibili i video degli Open Day virtuali dei CdS in Architettura e Design, ai seguenti link:

Architettura | https://www.youtube.com/watch?v=RpROJ_uWuG8

Design | https://www.youtube.com/watch?v=t-erDX6D5fo

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Video - Open day virtuale del corso di laurea triennale in Design del prodotto industriale (video-registrato)

È stato realizzato un Open day virtuale del Corso di laurea triennale in Design del prodotto industriale. In questo video potrai scoprire come è organizzato il corso in Design ferrarese, conoscerne i servizi didattici, vedere gli spazi, In attesa che possano riprendere gli incontri in presenza.

Open day virtuale: https://www.youtube.com/watch?v=t-erDX6D5fo

Altri materiali informativi sul corso:

Presentazione illustrata durante il video

Folder sintetico del CdS in Design

Booklet di presentazione del CdS in Design