Redazione tesi e consegna

ultima modifica 29/06/2015 14:24

Tesi di laurea

La tesi di laurea deve essere sperimentale ovvero il risultato di una attività pratica svolta presso laboratori di ricerca dei docenti oppure presso strutture diverse da quelle universitarie purchè ci sia l'approvazione del Docente referente (primo Relatore)

- la copertina deve riprodurre il frontespizio (ma non deve essere firmata dai relatori etc.). Il frontespizio deve essere la prima pagina della tesi debitamente firmato per ogni copia che si predispone per i membri della commissione.

lunghezza libera a discrezione del relatore, essendo una tesi sperimentale non potrà essere di poche pagine come se fosse solo un riassunto.

- interlinea libera (in genere 1,5)

- formato e grandezza carattere libero, si consiglia di non usare un carattere troppo grande (in genere Times new roman carattere, 12)

 

Consegna tesi

  • In segreteria studenti va consegnato il frontespizio debitamente firmato dal relatore/i e dallo studente. Non va consegnata la tesi
  • Consegnare la tesi al proprio relatore
  • Consegnare una tesi in originale al Presidente della Commissione almeno una settimana prima della data di Laurea. l presidente viene indicato di volta in volta appena definita la commissione  che viene pubblicata circa una decina di giorni nella homepage del sito di Biotecnologie Interfacoltà
  • Consegnare almeno una settimana prima della data della Laurea, un riassunto che riporti il nominativo del laureando e del relatore della tesi (riassunto di non più di 250 parole) a tutti i membri effettivi della commissione. Le modalità di invio (es. se desiderano il riassunto via e-mail o  cartaceo) vanno concordate con i singoli membri.


Tesi in inglese

E' possibile elaborare la tesi in inglese. Si consiglia di concordare con il proprio relatore. Nel caso venga scelta tale modalità dovrà essere accompagnata da un sunto in lingua italiana. La lunghezza del sunto non è specificata nel regolamento studenti per cui è lasciata a discrezione dello studente in accordo con il relatore. Il sunto dovrà essere rilegato insieme alla tesi, può essere messo all'inizio, dopo il frontrespizio. La relativa presentazione power point da discutersi in seduta di laurea può essere anch'essa in Inglese previo accordo con il proprio relatore.

Azioni sul documento