Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

I punti di forza

Perchè iscriversi al corso di laurea in Ingegneria Elettronica e Informatica di Ferrara

Perché il corso di studi offre ai suoi studenti contenuti e competenze altamente qualificanti e richiesti dal mondo del lavoro. Lo studente acquisisce contenuti tecnologici relativi all’Elettronica e all’Ingegneria Informatica, insieme a tecnologie dei settori Telecomunicazioni e Automazione, fondamentali nel mondo ICT, aziendale e industriale.

Perché l’ ambiente di studio è piacevole, il colloquio fra docenti e studenti è diretto, frequente e proficuo, la città di Ferrara molto viva ed ospitale, accessibile, con servizi capillari ed adeguati.

Perché a valle della laurea triennale, il laureato trova anche due percorsi di laurea magistrale, in Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni e in Ingegneria Informatica e dell’Automazione, progettati in modo organico in successione al percorso triennale. I percorsi magistrali che proponiamo hanno un elevato grado di soddisfazione da parte dei nostri laureati magistrali (superiore in media al 90% e pari al 100% per i laureati in Ingegneria Informatica e dell’Automazione e all' 89.5% per i laureati in Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni)

Perché i nostri laureati sono preparati e con collocazione immediata, con un tasso di occupazione superiore al 93% (tasso occupazione ISTAT) a un anno dalla laurea.

 

Leggi la breve descrizione del corso di studio