Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Il corso di studio in breve

Il percorso formativo è progettato in modo organico, su tre anni, con due semestri di lezione  per anno e ampi periodi per esami di profitto.

Il corpo docente è stabile, presente presso la struttura didattica, dove svolge anche attività di ricerca e di trasferimento tecnologico verso aziende, collaborando con enti ed industrie italiane ed estere.

Gli insegnamenti delle materie tecnologiche si avvalgono di laboratori didattici nei quali si tengono lezioni pratiche, con un approccio orientato al “learning by doing”, fondamentale nella didattica delle nostre discipline.

Al terzo  anno lo studente può svolgere un tirocinio formativo, presso aziende convenzionate o come internato presso i laboratori della struttura didattica, accompagnando tale esperienza alla attività di tesi finale.

Al termine del percorso triennale, il laureato in Ingegneria Elettronica e Informatica (classe L-8 Ingegneria dell’Informazione) può entrare proficuamente nel mondo del lavoro.

A valle della laurea, la struttura didattica offre anche due percorsi di laurea magistrale, in Ingegneria Elettronica e  delle Telecomunicazioni e in Ingegneria Informatica e dell’Automazione, in cui sono presentati contenuti tecnologici ancora più avanzati.

I percorsi magistrali che proponiamo hanno un grado di soddisfazione da parte dei nostri laureati magistrali superiore al 92% e portano ad una figura professionale altamente richiesta. L’attività esperienziale e di progetto è, nei due corsi di studio magistrali, ancora più spinta, con partecipazione diretta a progetti di ricerca e trasferimento tecnologico in stretta collaborazione con docenti, assegnisti di ricerca e studenti di Dottorato della nostra struttura.