Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Materiali del corso a.a. 2015-2016

Questa cartella contiene i materiali e i lucidi del corso
Caso STAR
Caso da preparare per il 23 febbraio 2016
G. Marzo e E. Scarpino, Sei suggerimenti per migliorare la valutazione dei progetti di investimento, ANDAF MAGAZINE 1/2013
G. Marzo e E. Scarpino, Sei suggerimenti per migliorare la valutazione dei progetti di investimento, ANDAF MAGAZINE 1/2013
SAA - Lezione del 22 febbraio 2016
SAA 2015-2016 - Lezione del 22 febbraio 2016
Caso STAR - soluzione
Analisi del caso STAR svolta nella lezione del 23 febbraio 2016
SAA - Lezione del 29 febbraio 2016
SAA - Lezione del 29 febbraio 2016
SAA - Lezione del 29 febbraio 2016
SAA - Lezione del 29 febbraio 2016
SAA - Lezione del 1 marzo 2016
SAA - Lezione del 1 marzo 2016
Il caso SV
Regole per il lavoro di gruppo: Si accettano candidature per la presentazione del caso aziendale da svolgere per il prossimo 7 marzo 2016. Possono presentare gruppi composti da massimo 4 componenti. Si accettano i primi 3 gruppi che si iscriveranno inviando un mail a: mrzgpp@unife.it (quindi in caso di un numero di richieste superiore a 3 saranno selezionate le 3 arrivate prima). Il lavoro dovrà presentarsi impiegando Excel e/o PowerPoint. Si avranno a disposizione 20 minuti per la presentazione del lavoro svolto e 5 minuti per eventuali domande. Il lavoro potrà essere valutato assegnando al massimo 1 punto per ogni componente del gruppo. Il punto acquisito verrà poi aggiunto al voto conseguito all'esame finale.
SAA - Lezione del 7 marzo 2016
SAA - Lezione del 7 marzo 2016
SAA - Lezione del 8 marzo 2016
SAA - Lezione del 8 marzo 2016
Caso Sfera di Cristallo
Regole per il lavoro di gruppo: Si accettano candidature per la presentazione del caso aziendale da svolgere per il prossimo 4 aprile 2016. Possono presentare gruppi composti da massimo 4 componenti. Saranno ammessi alla presentazione i primi 3 gruppi che si iscriveranno inviando un mail a: mrzgpp@unife.it (quindi in caso di un numero di richieste superiore a 3 saranno selezionate le prime 3 arrivate ). Il lavoro dovrà presentarsi impiegando PowerPoint (preferibilmente) e/o Excel. Si avranno a disposizione 20 minuti per la presentazione del lavoro svolto e 5 minuti per eventuali domande. Il lavoro potrà essere valutato assegnando al massimo 1 punto per ogni componente del gruppo. Il punto acquisito verrà poi aggiunto al voto conseguito all'esame finale. Verranno valutate: il lavoro svolto e la presentazione del lavoro.
SAA - Lezione del 21 marzo 2016
SAA - Lezione del 21 marzo 2016
SAA - Lezione del 4 aprile 2016
SAA - Lezione del 4 aprile 2016
Caso Leasing o Mutuo?
Regole per il lavoro di gruppo: Si accettano candidature per la presentazione del caso aziendale da svolgere per il prossimo 18 aprile 2016. Possono presentare gruppi composti da massimo 4 componenti. Saranno ammessi alla presentazione i primi 3 gruppi che si iscriveranno inviando un mail a: mrzgpp@unife.it (quindi in caso di un numero di richieste superiore a 3 saranno selezionate le prime 3 arrivate). Il lavoro dovrà presentarsi impiegando PowerPoint (preferibilmente) e/o Excel. Si avranno a disposizione 20 minuti per la presentazione del lavoro svolto e 5 minuti per eventuali domande. Il lavoro potrà essere valutato assegnando al massimo 1 punto per ogni componente del gruppo. Il punto acquisito verrà poi aggiunto al voto conseguito all'esame finale. Verranno valutati il lavoro svolto e la presentazione del lavoro.
SAA - Lezione del 5 aprile 2016
SAA - Lezione del 5 aprile 2016
Caso CrystalBall - svolto in classe
Caso CrystalBall - svolto in classe
Caso CrystalBall - ver. 2
Caso CrystalBall - ver. 2 Verrà discusso in classe il 19 aprile 2016
Crystal Ball
Software per Simulazione Montecarlo
SAA - Lezione del 19 aprile 2016
SAA - Lezione del 26 aprile 2016
SAA - Lezione del 2 maggio 2016
SAA - Lezione del 16 maggio 2016
SAA - Lezione del 17 maggio 2016
SAA - Lezione del 17 maggio 2016
SAA 2015-2016 - Lezione del 23 maggio 2016
SAA 2015-2016 - Lezione del 24 maggio 2016
SAA 2015-2016 - Lezione del 30 maggio 2016