Sciopero docenti: si replica a giugno e luglio 2018

Il Movimento per la Dignità della Docenza Universitaria a giorni proclamerà un nuovo sciopero dagli esami di profitto nelle Università Italiane, nel periodo dal 1° giugno al 31 luglio 2018. Sono state già superate le 5000 firme, ampiamente sufficienti per proclamare un nuovo sciopero. Pochi giorni ancora per firmare, poi avverrà la proclamazione ufficiale. Non sarà uno sciopero solo per gli scatti stipendiali. Nel frattempo sono ormai diventati indifferibili, e quindi prioritari tanto quanto gli scatti, alcuni ulteriori provvedimenti: Sblocco definitivo degli scatti stipendiali; 80 milioni di euro per le borse di studio degli Studenti; 6000 concorsi a Professore Associato; 4000 concorsi a Professore Ordinario; 4000 posti a concorso per Ricercatori a tempo determinato di tipo B.