Marta Calzolari

ultima modifica 28/09/2009 16:54

Curriculum Vitae

Marta Calzolari, dottore in architettura, è nata a Ferrara il 07/07/1984.

Conduce studi secondari classici presso il Liceo Classico “Ludovico Ariosto” di Ferrara. Nel settembre 2003 si iscrive alla Facoltà di Architettura di Ferrara dove si laurea il 7 Novembre 2008 con votazione 110/110 e lode con una tesi sulla riqualificazione energetica e funzionale di un edificio storico.

Nel Marzo 2007 collabora al progetto realizzato nell’ambito del seminario “Michelangelo a Firenze” presentato alla fiera del restauro di Ferrara presso lo stand dell’Università di Ferrara, Facoltà di Architettura.
Nel Luglio 2007 vince il concorso del Laboratorio di Costruzione dell’Architettura 2: “Concorso Knauf, sistemi costruttivi a secco” per la progettazione di una stazione di partenza per aerostato con sistemi costruttivi a secco. Il progetto ha partecipato anche ad un’esposizione durante il Ferrara Baloon Festival (Ferrara, Settembre 2007).
Nel Giugno 2008 partecipa al Workshop di Architettura: “Riqualificazione energetico/sostenibile del complesso di “Palazzo degli specchi” a Ferrara - Università degli Studi di Ferrara – Facoltà di Architettura, Comune di Ferrara e STU (Società di trasformazione urbana di Ferrara).
Nel periodo Novembre - Dicembre 2008 fa parte del gruppo di progettazione per un edificio per uffici e parco acquatico con attenzione alle tecniche della progettazione energetica. Concorso: FuturArc Prize “ Office Building and Water Park in Jakarta, Indonesia”.
Da Gennaio ad Aprile 2009 segue uno stage nel gruppo di progettazione presso Becquerel Electric, sede operativa di Reggio Emilia, per la progettazione di un parco fotovoltaico.

Dal 2009 collabora all’attività didattica come assistente al corso di Controllo Energetico degli Edifici.
Nel 2009 è tutor al Workshop Finale “Architettura>Energia>Ambiente”.