Area biologica, biotecnologica e chimica
INNOVAZIONE DIDATTICA: QUALITÀ, FORMAZIONE PEDAGOGICA INTERDISCIPLINARE AGGIORNAMENTO SULLA METODOLOGIA DIDATTICA PER CORSI AD ELEVATA NUMEROSITA'
IDEAZIONE E COMPILAZIONE DEI TEST A RISPOSTA MULTIPLA
La valutazione è un momento fondamentale del processo di formazione, va progettata con la stessa cura con cui si progettano le attività didattiche, in piena coerenza con gli obiettivi formativi stabiliti per i corsi o moduli didattici.
Oltre alle generalità delle teorie alla base della valutazione, il corso, di carattere teorico-pratico, fornirà le conoscenze allo scopo di:
- descrivere il metodo dell’allineamento costruttivo fra obiettivi, metodi didattici e valutazione
- riconoscere i più frequenti errori di progettazione in una prova valutativa con test a (DSM) domande a scelta multipla
- realizzare test a scelta multipla formalmente corretti e allineati con gli obiettivi formativi
- interpretare i principali indicatori di funzionamento di un test
- descrivere altri tipi di test scritto, oltre le DSM
11 dicembre dalle ore 15.00 - Prof. Fabrizio Consorti
Per parteciapare connettiti a questo link