Servizio Manager Didattico

Presso l'Ateneo di Ferrara è attivo un servizio di Management Didattico che prevede, per ogni Corso di Studio, la figura di un Manager Didattico.

 

Di cosa si occupa un Manager Didattico:

il Manager Didattico è una figura di riferimento per studenti, docenti e uffici di Sede, per molti degli aspetti che riguardano l'organizzazione generale della didattica del Corso di Studio, la sua pianificazione e calendarizzazione in collaborazione con i docenti, il monitoraggio e la gestione delle carriere degli studenti (anche di quelli in entrata da altri percorsi di formazione o da altri Atenei), la gestione della comunicazione verso gli studenti iscritti, la gestione delle informazioni contenute nel sito web ufficiale del Corso di Studio, e la gestione diretta ed operativa di molti aspetti di carattere organizzativo ed informatico.

Il Manager Didattico è anche figura di rilevante importanza nel quadro complessivo delle attività concernenti l'Assicurazione della Qualità nell'Ateneo ferrarese, poiché collabora a stretto contatto con tutti gli organismi e i gruppi di lavoro deputati all'individuazione delle criticità e delle relative soluzioni, nell'ottica del miglioramento continuo.

Per coloro che si approcciano per la prima volta al sistema universitario o al Corso di Studio scelto, è un'utile interlocutore per ottenere informazioni sul Corso e sui servizi di contesto offerti sia dal Corso che dall'Ateneo.

Essendo l'amministratore del sito web ufficiale del Corso di Studio, prima di rivolgersi al Manager Didattico per chiedere informazioni è comunque consigliabile consultare in modo molto approfondito tutte le sezioni del presente sito.

 

Di cosa non si occupa un Manager Didattico:

Il Manager Didattico non è un docente. Pertanto non si occupa di specifici contenuti della didattica, che restano materia di pertinenza esclusiva dei docenti titolari degli insegnamenti erogati. Per lo stesso motivo, non si occupa della definizione degli appelli d'esame e non entra in alcun modo nel merito della valutazione degli esiti d'esame, competenza esclusiva dei docenti.

Il Manager Didattico non fa parte dello staff della Segreteria Studentesse e Studenti che mantiene la titolarità di tutti i servizi e procedure che riguardano il rapporto amministrativo fra studenti e Ateneo e di tutti i servizi che riguardano la gestione e il monitoraggio delle carriere degli studenti iscritti ai fini della loro regolare laureabilità. L'Ufficio Immatricolazioni, l'Ufficio Carriera e l'Ufficio Diritto allo Studio sono quindi gli uffici ai quali lo studente deve rivolgersi per informazioni di natura prettamente amministrativa.

 

Per contattare il Manager Didattico

Dr.ssa Agnese Di Martino

  • Tutti i Corsi di Studio di cui la Dr.ssa Agnese Di Martino è MD titolare: FarmaciaChimica e tecnologie farmaceuticheChimica |Scienze chimiche | Tecnologie Agrarie e Acqualcoltura del Delta
  • Indirizzo di posta elettronica | agnese.dimartino@unife.it
  • Per colloqui in presenza: previo appuntamento da concordare telefonicamente o via posta elettronica. ATTENZIONE: IL SERVIZIO DI RICEVIMENTO IN PRESENZA E' SOSPESO

 

Come raggiungere l'ufficio:

accedere all'area parcheggio dell'ex ospedale Sant'Anna da Via Fossato di Mortara n.70,

camminare per circa cinquanta metri fino a che non si individua, sulla destra, un edificio segnalato

con la denominazione di "Il Cubo". L'Ufficio Manager Didattici è ubicato al piano rialzato di quell'edificio.