Prerequisiti per l'attivazione del tirocinio

Definizione prerequisiti da maturare per l'attivazione di un tirocinio

Per meglio garantire l’efficacia dell’esperienza di tirocinio, soprattutto se svolta in ambito scolastico, e poter garantire che gli studenti si possano inserire con successo e possano rispondere alle esigenze delle strutture che li accolgono, il tirocinio curricolare può essere  attivato solo durante l’ultimo anno di corso.

In particolare, per la Laurea triennale è necessario che lo studente, iscritto al terzo anno, abbia già conseguito 90 cfu, comprensivi di quelli obbligatori previsti per il primo anno. Si specifica che se lo studente avrà maturato tale requisito curricolare alla fine della sessione estiva di esami del secondo anno, potrà eventualmente anticipare l’attivazione contattando direttamente la Docente responsabile per la verbalizzazione dei crediti F.

Tale modifica avrà decorrenza dal 1 APRILE 2019, ovvero a fine delle sessioni di esame del 2017-18.