Proposta di tirocinio curricolare - Associazione Nuovamente

L'Associazione Nuovamente propone tirocini curricolari per studenti di Matematica.

Le attività consistono in: Ausilio in ore curricolari ed extra-curricolari, in collaborazione con i docenti delle scuole, nell’insegnamento di discipline quali matematica, fisica, informatica e, più in generale, delle materie scientifiche. Promozione, coordinamento e gestione di eventi pubblici e laboratoriali finalizzati alla disseminazione e divulgazione della cultura scientifica, coinvolgendo studenti, famiglie e docenti.

La durata media del tirocinio sarà di 2/3 mesi e il tirocinio sarà attivabile fino a luglio 2015.

Sede operativa: Scuole Medie Superiori di Ferrara e Provincia che hanno aderito al progetto:

L’ I.T.C. Bachelet, l’ I.I.S. Einaudi, l’I.I.S. Aleotti, il Liceo Statale Carducci, l’I.I.S. Dosso Dossi a Ferrara. A Bondeno l’ I.P.S.S.C. Carducci e il Liceo Scientifico di Bondeno. L’ I.P.S.I.A. Taddia e il Liceo Classico Cevolani a Cento. L’ I.I.S. di Argenta e l’ I.I.S. di Portomaggiore.

Per maggiori informazioni su obiettivi e modalità di tali tirocini:

Ass. Nuovamente - sede:Via dello Scalo, 21/3 (Bo) -Telefono 051 6493767 / 366 4211921  Fax 051 5883640  ass.nuovamente@libero.it

Per informazioni sulla attivazione del tirocinio contattare il Manager didattico.

Per maggiori informazioni consultare la Proposta dettagliata.