Open Day Matematica 3 Aprile 2019

OpenDay

Mercoledì 3 Aprile 2019, ore 14:45

presso aula B1 di Palazzo Manfredini, via Muratori 9, Ferrara.

Il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Ferrara apre i suoi spazi istituzionali agli studenti del quinto anno delle scuole superiori ed alle loro famiglie interessati a conoscere l’offerta formativa del Corso di Laurea in Matematica dell’Università di Ferrara. Riteniamo infatti molto importante per gli studenti che stanno per affacciarsi al mondo universitario effettuare una scelta consapevole nell’ambito della vasta offerta formativa.

L’incontro, della durata di un’ora e mezza circa, prevede una presentazione dei Corsi di studio triennale e magistrale in Matematica, delle attività di ricerca in Matematica del Dipartimento, delle prospettive occupazionali dei laureati in Matematica, e una visita guidata alle strutture, ai laboratori ed alla biblioteca del Dipartimento.

L’incontro è aperto a studenti, genitori e docenti: per partecipare è sufficiente inviare, entro il 25 marzo 2019, una e-mail con oggetto “Open-day 2019 Matematica” all’indirizzo email:

alessia.ascanelli@unife.it

indicando nome, cognome, classe e Istituto di appartenenza, numero di eventuali accompagnatori.

Verrà data risposta con conferma di avvenuta prenotazione. Si richiede in caso di successiva rinuncia di avvisare via e-mail per motivi organizzativi.

Il programma dell’Open Day è il seguente:

ore 14:45

accoglienza presso l’aula B1 di Palazzo Manfredini, via Muratori 9, con distribuzione di materiale informativo

ore 14:50

presentazione dei Corsi di Studio in Matematica e delle prospettive occupazionali, a cura di Alessia Ascanelli, delegato all’Orientamento

ore 15:20

presentazione delle attività di ricerca in matematica e delle opportunità offerte da una laurea in Matematica, a cura di Andrea Corli, Coordinatore del Corso di Studi

ore 15:45

visita guidata alle aule dove si svolgono le lezioni, ai laboratori, alla biblioteca e alle sale studio sia presso Palazzo Manfredini che presso la sede principale del Dipartimento di Matematica e Informatica, via Machiavelli 30

Durante le presentazioni sarà dato spazio a possibili quesiti da parte dei partecipanti per favorire la conoscenza e la consapevolezza sul corso di studio.

Per ulteriori informazioni:
- Delegato all'Orientamento Prof. Alessia Ascanelli: alessia.ascanelli@unife.it