Precorso di matematica dal 25 Settembre al 6 Ottobre 2017 - Orario e Aula

Per tutte le studentesse/studenti immatricolati al corso di laurea in Informatica, che non hanno superato le soglie previste nel test di verifica delle conoscenze iniziali del 19 Settembre 2017, è prevista la possibilità di seguire il Precorso di Matematica che si terrà nel periodo dal 25 Settembre al 6 Ottobre 2017 (30 ore) *, presso il Blocco F - Aula F6 (Polo Scientifico-Tecnologico, Via Saragat, 1 - Ferrara).

Il precorso è aperto anche a tutti gli interessati e non serve iscrizione.

Per coloro che frequenteranno almeno il 75% del Precorso, sarà possibile ripetere il test nella sessione di Ottobre:

(Giovedì 26 OTTOBRE 2017, dalle ore 9.00 presso Blocco F - Aula INFO1 - Via Saragat, 1 - 44122 Ferrara):

• Iscrizione obbligatoria alla 2° sessione del Test sul sito Conscienze (Nome struttura: Università di Ferrara - Dipartimento di Matematica e Informatica - CdS Informatica) dal 07/10/2017 ed ENTRO IL GIORNO 20 Ottobre 2017 ore 14.00 al LINK:
  • ATTENZIONE: Sarà ammesso alla 2° sessione del Test (Ottobre) solo chi ha partecipato alla 1° Sessione del test (Settembre) ma non lo ha superato, ed ha frequentato almeno il 75% del Precorso).

In caso di mancato superamento del test, e per coloro che si immatricoleranno dopo il 18/09/2017, gli OFA verranno considerati colmati con il superamento di uno dei seguenti esami: Istituzioni di Matematica o Matematica Discreta.

Lo studente che risulti non aver assolto gli obblighi formativi entro il primo anno di corso ( e non oltre il 31 Dicembre del primo anno di corso ) non può iscriversi al secondo anno di corso.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina:

Modalità di accesso, prerequisiti e Test di Verifica delle Conoscenze Iniziali

* Calendario del Precorso dal 25 Settembre al 6 Ottobre 2017:

dal Lunedi al Venerdi dalle 14:30 alle 17:30 aula F6

Il Precorso si svolgerà sempre in Aula F6 (Blocco F - Via Saragat, 1 - 44122 Ferrara).