Inizio lezioni e Accoglienza Matricole a.a. 2021-22 | Importante comunicazione per l'inizio lezioni del primo anno

INIZIO LEZIONI DEL 1° ANNO / ACCOGLIENZA MATRICOLE

CALENDARIO DIDATTICO

Da Lunedì 11 ottobre, potrai accedere alle lezioni registrate del 1° anno. Per informazioni sul calendario didattico e la modalità di accesso alle lezioni consulta il Calendario delle Lezioni del 1° semestre.

INCONTRO DI ACCOGLIENZA MATRICOLE

Mercoledì 20 Ottobre alle ore 9.30 sei invitato all’incontro di Accoglienza Matricole che si svolgerà presso la Fiera / Aula 2.

L'incontro di accoglienza matricole è stato anche trasmesso in streaming.

Le slides dell'incontro di accoglienza matricole sono state pubblicate dopo l'incontro alla pagina Info in Breve per il Primo anno, che vi invitiamo a consultare.

ACCESSO ALLE AULE

Per ragioni di sicurezza, l'accesso in aula è riservato esclusivamente agli studenti che abbiano completato la procedura di Immatricolazione / Preimmatricolazione / Prenotazione posto sul Portale Unife ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia (MCH) e in Odontoiatria e Protesi Dentaria (OPD) con il pagamento del contributo previsto.

RILEVAZIONE PRESENZE

Le presenze in aula saranno rilevate con l'App GetUpdate; la rilevazione della presenza è solo ai fini dell'eventuale tracciamento a beneficio dell'Autorità Sanitaria:

LEZIONI ONLINE

Le lezioni dei Corsi di studio di MCH e OPD saranno fornite come "registrazioni" a disposizione dello studente per tutto l'Anno Accademico.

Chi non ha una procedura di Immatricolazione attiva non potrà accedere alle lezioni registrate.

Dopo il completamento dell’immatricolazione sarà possibile accedere a tutte le registrazioni erogate a partire dall'inizio del semestre, come da indicazioni tecniche pubblicate alla pagina:

ATTIVITA’ DI FOCUS GROUP

Le attività di focus group (approfondimenti) verranno svolte in presenza in Fiera / Aula 2 nelle date indicate nel Calendario Lezioni. Se non puoi recarti in presenza, puoi anche seguire gli incontri di focus group via streaming, seguendo le indicazioni pubblicate alla pagina:

La partecipazione ai focus group via streming è riservata agli studenti che abbiano completato la procedura di Immatricolazione. Si precisa che i focus group non saranno registrati.

NORME DI SICUREZZA

Si ricordano le principali misure di sicurezza da tenere, secondo quanto previsto dai protocolli per l’utilizzo delle aule.

Tutti i presenti dovranno:
a. indossare la mascherina
b. igienizzare frequentemente le mani
c. mantenere il distanziamento di almeno 1 metro ed evitare assembramenti
d. rispettare le sedute posizionate (senza spostare alcuna sedia) per garantire il distanziamento
e. rispettare i percorsi segnalati per l’ingresso e l’uscita
f. verrà inoltre registrata la presenza di tutti coloro che sono in aula. Questo non serve come registro di frequenza, ma unicamente ai fini dell’eventuale tracciamento a beneficio dell’Autorità Sanitaria.
Ai sensi del D.L. 6 agosto 2021, n.111 e della Circolare MUR 31 agosto 2021, le studentesse e gli studenti devono possedere il Green Pass per svolgere le attività in presenza e sono tenuti a esibirlo in occasione delle verifiche a campione.

Con i migliori auguri di inizio della tua esperienza di studio a Unife.

Il Coordinatore del Corso di Studio