Riconoscimento attività lavorativa

Se sei al secondo anno e stai svolgendo un'attività  pertinente al profilo professionale del corso di studio, puoi chiedere che venga riconosciuta la tua esperienza lavorativa.

La richiesta di convalida di tirocinio deve essere presentata nell’area riservata studiare.unife.it secondo quanto riportato all’indirizzo: http://www.unife.it/it/iscriviti/iscriversi/riconoscimenti

Dovrai allegare:

  • una relazione dettagliata della tua attività, nella quale descrivere tutte le informazioni relative allo svolgimento del lavoro (le mansioni svolte, che dovranno essere pertinenti al corso di studi, con particolare riferimento alle lingue straniere, i risultati ottenuti, il periodo di lavoro, la sede di lavoro, etc).
  • una dichiarazione del datore di lavoro, su carta intestata e firmata dal responsabile, con la quale si attesta che lo studente ha lavorato o lavora presso l’ente/azienda. E' necessario indicare il periodo di lavoro e le mansioni svolte, con particolare riferimento alle lingue straniere utilizzate, a conferma di quanto dichiarato dallo studente nella relazione.
  • L'attività deve essere svolta nel periodo di iscrizione al corso di studio.