Filologia romanza II - a.a. 2010/2011

Il corso di Filologia romanza II dell'a.a. 2010/2011 sarà realizzato in comunanza con la seconda parte del corso di Filologia romanza della Laurea triennale Letterature e lingue moderne e classiche, seconda parte.

Programma d'esame e delle lezioni

Integrazione programma d'esame Prof. Antonelli per studenti di Filologia romanza II (corso di lettere)

Per la preparazione dell'esame di Filologia Romanza II il docente ritiene necessario preparare, oltre al materiale didattico reso disponibile allo studente on-line:

il volume di Maria Luisa Meneghetti, Il romanzo nel Medioevo, Bologna, il Mulino, 2010

e uno dei seguenti romanzi a scelta: Il romanzo di Tristano, a cur adi Antonio Scolari, Genova, Costa & Nolan, 1990; Tavola Ritonda, a cura di Emanuele Trevi, Milano, Rizzoli, 1999; Il Tristano Riccardiano, a cura di M.-J. Heijkant, Milano-Trento, 1991.