Ricordami

Con "Ricordami", i possessori di smartphone (iPhone, dispositivi Android, ecc.) potranno navigare con la rete Wi-Fe senza necessità di inserire login e password.

Il servizio è utilizzabile da studenti e personale UniFe.

Istruzioni

Collegandosi alla rete Wi-Fe con il proprio smartphone comparirà la pagina di accesso al servizio illustrata nella figura sottostante:

Per registrare il dispositivo inserire i propri codici di posta elettronica di Ateneo e premere il tasto "Ricordami"; valgono solo i codici del tipo "xyzkvw@unife.it" (senza "@unife.it") o "nome.cognome@student.unife.it" (senza "@student.unife.it")

Cancellare la registrazione

Qualora il dispositivo debba essere ceduto a un nuovo proprietario, è indispensabile cancellare la registrazione.

E' sufficiente collegarsi al sito dell'apposita procedura da qualunque terminale collegato a Internet (non è necessario usare lo smartphone che si intende rimuovere). Dopo aver inserito le proprie credenziali, comparirà l'elenco dei propri dispositivi registrati, che potranno essere rimossi con il tasto "Cancella".

dimenticami1



Condizioni e termini di utilizzo

Il servizio è utilizzabile da studenti e personale UniFe.

Il personale può registrare alla funzione di accesso automatico alla rete wireless di Ateneo (Wi-Fe) fino a tre dispositivi, gli studenti un dispositivo.

La registrazione ha durata di un anno per il personale e sei mesi per gli studenti. Trascorso questo periodo sarà necessario ripetere l’operazione.

La registrazione non è legata in alcun modo alla scheda SIM installata sullo smartphone o al numero di telefono assegnato.

Ogni utente è responsabile del traffico generato dal dispositivo registrato a proprio nome alla rete Wi-Fe: si raccomanda quindi di non cedere o prestare il dispositivo senza aver preventivamente cancellato la registrazione. A seguito di questa operazione, per accedere nuovamente a Wi-Fe occorrerà effettuare il login come di consueto oppure effettuare una nuova registrazione.

Per qualunque chiarimento o necessità, è possibile contattare l’Unità Helpdesk di Ateneo (helpdesk@unife.it).