Acquisizione di crediti F tramite la partecipazione a seminari e convegni

A partire dal a.a. 2020/2021 é possibile per gli studenti acquisire fino a un massimo di 2 CFU (Tipologia F) mediante la partecipazione di seminari o workshop/congressi inerenti alla tematica del tirocinio/progetto di tesi.
In particolare lo studente potrà acquisire 1 CFU per un seminario e 2 CFU per congresso/workshop della durata di almeno un giorno.
Per seminario si intende un evento informativo-divulgativo  in cui il relatore, esperto in una specifica materia, espone e condivide in merito a tematiche scientifiche.
Per workshop si intende un evento formativo monotematico che prevede l’approfondimento e la discussione di uno specifico argomento di carattere scientifico.
Per congresso si intende una conferenza in cui gli oratori presentano e discutono i risultati del loro lavoro inerenti a specifiche tematiche scientifiche.
Il seminario, workshop o congresso può essere organizzato da un ente di ricerca pubblico o privato, un’istituzione pubblica, una società scientifica, un’organizzazione di categoria e le eventuali spese di partecipazione sono a carico dello studente.

Tali crediti concorreranno al conseguimento dei 6 CFU totali di tipo F richiesti dal piano formativo del corso di laurea LT Biotecnologie. Lo studente dovrà presentare l’attestato (o attestati) di partecipazione al suo tutor interno Unife responsabile dell’assegnazione della votazione finale in trentesimi dell’esperienza di tirocinio compilando il modulo della valutazione finale del tirocinio utile per la registrazione del voto in carriera.

Nel caso non venga rilasciato un attestato di partecipazione per l'evento a cui si è assistito occorre compilare il modulo qui allegato:

Modulo per attestare la partecipazione a seminari