TUTORATO POT – LINGUE E LETTERATURE MODERNE

Il POT 7 UniSco-Lingue è un progetto coordinato dall’Università di Padova e approvato dal MIUR che include 24 atenei disseminati su tutto il territorio nazionale, compreso quello di Ferrara. Il progetto prevede la creazione di corsi e condivisione di buone pratiche per il recupero delle carenze formative, a partire dai programmi disciplinari di ciascun settore chiave, rivolti: a) a studenti/studentesse che presentano difficoltà in accesso (tutorato di italiano; tutorato per recupero OFA); b) a studenti/studentesse che presentano difficoltà metodologiche (legate, quindi, a “come studiare”); c) a studenti/studentesse che presentano difficoltà nelle materie caratterizzanti del Corso di Studi (Lingue e letterature moderne) o particolarmente problematiche (tutorato didattico).

I tutorati POT —che si aggiungono ai tutorati d’Ateneo, disponibili a questa pagina  http://www.unife.it/it/x-te/supporto/tutor/didattici/contatti-tutor/recapiti-tutor-studi-umanistici — per il Corso di Lingue e letterature moderne per conoscere i tutor consulta il file