Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

DIDATTICA: modalità di svolgimento delle lezioni a.a. 2021/2022

Durante il primo semestre (inizio 27 settembre p.v.), per la maggior parte degli insegnamenti in tutti e tre gli anni di corso è prevista ogni settimana una lezione in presenza e altre lezioni in streaming e registrate (oppure solo asincrone: registrate) e inserite in una piattaforma web.

I dettagli sugli orari delle lezioni in presenza, le aule e la piattaforma utilizzata per ogni insegnamento, saranno pubblicati nel sito web del corso di studio a cui siete iscritti, all'interno della sezione Orario lezioni, entro la fine di agosto.

Sarà pubblicato anche il prospetto orario delle lezioni del lettorato delle lingue straniere.

Per gli insegnamenti previsti al secondo semestre, le informazioni saranno inserite in seguito.

N.B. Gli incontri in presenza saranno possibili nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza; sarà approntato un sistema di prenotazione per gestire gli accessi agli spazi e, poiché la nostra priorità è garantire e tutelare la vostra salute e quella dei vostri cari, avremo bisogno anche della vostra collaborazione.

Per ogni lingua straniera, a seconda dell'anno di corso e del corso di studio, sono previste due o tre lezioni di LETTORATO ogni settimana, in presenza, che saranno trasmesse anche in streaming, ma NON SARANNO REGISTRATE.

I docenti responsabili delle lingue straniere terranno inoltre un ciclo di lezioni teoriche (in presenza o con Google Meet), che dovranno essere seguite in aggiunta al lettorato.

Alla pagina “Programmi insegnamenti docenti” sarà specificato, in corrispondenza di ciascun insegnamento, la modalità didattica utilizzata e le informazioni dettagliate saranno inserite nella pagina "Informazioni utili" di ogni insegnamento.

Per gli aggiornamenti, si consiglia di monitorare il sito web del corso di studio, in particolare le sezioni:

  • Programmi insegnamenti docenti;
  • Orario delle lezioni

soprattutto in prossimità dell'inizio del primo semestre (27 settembre p.v.)

Per maggiori dettagli si rimanda anche al comunicato di Ateneo