IN CAMMINO VERSO LE STELLE - Niccolò Copernico e l'Europa del Rinascimento

Mostra "In Cammino verso le stelle. Niccolò Copernico e l’Europa del Rinascimento" organizzata dal Sistema Museale dell’Ateneo in collaborazione con alcune istituzioni polacche.

La mostra ripercorre i luoghi della vita e dell’opera di Copernico, dedicando particolare attenzione alla storia dello Studio estense a cavallo tra Quattrocento e Cinquecento, periodo nel quale Copernico si laureò in diritto canonico presso l'Università di Ferrara.

All’interno della mostra saranno organizzati laboratori dedicati a studentesse e studenti delle scuole.

L'iniziativa vuole celebrare i 550 anni dalla nascita di Niccolò Copernico astronomo polacco, che si laureò nel 1503 all'Università di Ferrara e che diede un contributo fondamentale alla comprensione dei fenomeni celesti e alla nascita della scienza moderna.

Link utili:

Archivio di Stato di Ferrara