Informazioni di dettaglio sull'organizzazione di questo insegnamento

Lingua inglese: verifica delle conoscenze è insegnamento di 6 cfu ricompreso fra gli esami obbligatori del primo anno, 2° semestre.

Consiste di 48 ore (tutte di teoria), di cui:

• 50% del corso è erogato in modalità interamente pre-registrata (docente: Prof.ssa V.Leonardi),
  • 50% del corso è erogato da docenti dell'Istituto Inlingua sede di Ferrara, nella modalità di 4 lezioni Live e tutte le restanti in modalità pre-registrata,

Si precisa che nel calendario delle lezioni del 1° anno saranno indicate solo le 4 lezione in modalità Live streaming erogate da Istituto Inlingua, affinché possiate conoscere esattamente i giorni e gli orari in cui collegarvi.

Si precisa, inoltre, che a differenza di tutte le altre lezioni che si svolgono su Classroom, le lezioni di inglese sia pre-registrate che Live saranno accessibili dalla piattaforma Se@, a questo link:

Inoltre, per Lingua inglese: verifica delle conoscenze è attiva anche una Classroom come supporto aggiuntivo, per l'eventuale condivisione dei materiali supplementari da parte del docente e per raccogliere domande e feedback da parte degli studenti, a cui i docenti di Inlingua rispondere durante le sessioni interattive sulla piattaforma Se@. Il codice della Classroom è z2szdk3.

Vi ricordiamo che i contenuti dell’intero programma del corso, le modalità di svolgimento dell'esame e i testi consigliati sono consultabili nella Scheda Insegnamento.

Qualora siate in possesso di una certificazione di lingua inglese, potete consultare il Pdf “Certificazione di lingua inglese” pubblicato come penultima voce della sezione centrale di questa pagina: https://mfp.unife.it/corsi-di-studio.  I certificati ammessi dal vostro Corso di Laurea sono solo e soltanto quelli pubblicati in quel Pdf. Chi di voi è in possesso di uno di quei certificati e lo abbia caricato on-line nel corso della procedura di immatricolazione, oppure lo abbia caricato successivamente o abbia in proposito di farlo, se non si vede ancora l'esame di Lingua inglese: verifica delle conoscenze registrato con voto nel Libretto elettronico sia paziente: le tempistiche sono un po' dilatate per l'elevato volume di procedimenti amministrativi a cui gli uffici di supporto alla didattica sono chiamati lungo l’intero arco dell’anno.