Piano degli Studi - Laurea Magistrale in Informatica

ultima modifica 11/03/2011 15:41
Attenzione: nell'a.a. 2010-2011 è attivato solo il secondo anno.

Il piano degli studi costituisce l'elenco degli insegnamenti, ovvero delle attività formative, proposte nei diversi anni di corso e nei diversi curricula per le quali occorre superare gli esami di profitto.

Il piano degli studi è il percorso che comprende tutte le attività formative (insegnamenti, laboratori, ecc) che si devono svolgere per conseguire la laurea.
Alcune sono attività opzionali oppure a libera scelta dello studente: queste devono essere indicate sul piano di studio entro la data di scadenza di presentazione del piano fissata ogni anno dall'Ateneo

Il corso di laurea Magistrale in Informatica ha durata legale di 2 anni. Comporta l'acquisizione da parte dello studente di 120 crediti formativi. Il carico didattico relativo a ciascun anno accademico e' di 60 crediti.