Riconoscimento crediti formativi per Progetto PIL nel Corso di Studi in Fisica

Delibera CCL del 23 Marzo 2011

Il Consiglio delibera che il riconoscimento di crediti formativi universitari per la partecipazione al Progetto PIL è subordinato allo svolgimento dell’intero progetto PIL comprensivo dello stage, ovvero agli studenti che:

1.    superano positivamente il test relativo alla fase di aula (120 ore);

2.    partecipano ai colloqui di selezione aziendali;

3.    effettuano un periodo di 3 mesi di stage;

4.    in caso di ottenimento di un contratto di lavoro non lo rifiutano a meno di gravi e giustificati motivi.

Solo a conclusione delle 4 fasi sopracitate verranno attribuiti agli studenti coinvolti nel progetto le convalide degli esami seguenti:

LT FISICA DM 270/04:

• 8 cfu di tipo D per attività a scelta dello studente per il corso di “Organizzazione aziendale” (voto fase d’aula);

• 6 cfu tipo F per Stage (media pesata dei voti conseguiti fino al momento della delibera di riconoscimento).

LM FISICA DM 270/04:

• 3 cfu tipo F per Stage (media pesata dei voti conseguiti fino al momento della delibera di riconoscimento).

Tali convalide sono subordinate al fatto che gli studenti non abbiano già sostenuto gli esami riconosciuti.