Indicazioni generali su come presentare domanda di laurea

ultima modifica 05/01/2017 15:27

Per essere ammessi all'esame di laurea è necessario aver acquisito almeno 174 crediti formativi nei rispettivi ambiti disciplinari.

Qui di seguito trovate le indicazioni per richiedere l'ammissione all'esame di Laurea.

Le scadenze relative alla presentazione della domanda e alla consegna del Libretto e della tesi di Laurea sono pubblicate su http://studiare.unife.it alla sezione "Bacheca Appelli di Laurea".

PROCEDURE

DOMANDA DI LAUREA

• E' possibile verificare in base al proprio corso di laurea e alla sessione di laurea le date per la presentazione domanda di laurea on-line e le scadenze per registrare gli esami e caricare la tesi digitale, tramite la Bacheca Appelli di Laurea.
  • La Domanda di Laurea deve essere fatta esclusivamente on-line:

REDAZIONE TESI

Gli elaborati finali conseguiti al termine del percorso triennale verranno presentati alla Commissione di esame finale. Al termine della seduta di laurea la Commissione avrà cura di riconsegnare al laureato l’elaborato stesso.

VOTO FINALE

Per essere ammesso all’esame finale lo studente deve aver acquisito 174 crediti, correttamente ripartiti nei rispettivi ambiti (vedi Piano degli Studi).

Il voto finale sarà costituito dalla media ponderata delle votazioni ottenute nel corso degli studi nei singoli insegnamenti a cui si aggiungerà la valutazione dell’esame finale. La commissione ha la possibilita' di aggiungere alla media convertita in centodecimi un massimo di 10 punti sulla base della qualita' dell'elaborato finale, della sua esposizione e del curriculum (in particolare del tempo impiegato a delle lodi ricevute nelle varie attivita' formative). Agli studenti che eccedano il valore di 110 punti può essere attribuita la lode con voto unanime della commissione. La prova finale si intende superata con una votazione minima di 66/110.