Messaggi agli studenti sul Test di rilevazione degli OFA del 17.09.2021

MESSAGGIO PER IL TEST DEL 17 SETTEMBRE 2021

Il test di verifica OFA, ovvero delle conoscenze di base in matematica e fisica, obbligatorio per tutti gli iscritti al primo anno della nostra Laurea triennale in Chimica, si svolgera' Venerdi 17 Settembre 2021 alle ore 10:00 per via telematica attraverso le piattaforme Google-Meet e Google-Moduli.

Possono accedere al test gli studenti immatricolati attraverso l'account email UNIFE.

A partire dalle ore 09:45 riceverai sul tuo account email UNIFE l'indirizzo per il collegamento Google-Meet, e dovrai collegarti entro le ore 10:00.

Il test e' composto da due moduli, uno di matematica e uno di fisica, ciascuno di 10 domande su argomenti che fanno parte del programma di studio delle scuole secondarie superiori. Ogni domanda vale un punto, non ci sono penalita' per le risposte sbagliate, e ogni modulo e' superato se si risponde ad almeno 5 domande correttamente. Per il completamento di ciascun modulo hai a disposizione 45 minuti, per un totale di 90 minuti.

I risultati del test saranno pubblicati entro le ore 18:00 dello stesso giorno, e riceverai il punteggio direttamente sul tuo account email UNIFE.

Se superi il test, di matematica e/o di fisica, cioe' sei hai conseguito un punteggio maggiore o uguale a 5, ti verra' riconosciuta successivamente in Gennaio, la corrispondente idoneita'.

Se NON superi il test, ti verra' riconosciuto il corrispondente debito OFA. In questo caso potrai seguire il corso di recupero OFA di matematica e/o  fisica che si svolgera' nelle prime settimane di lezione (vedi caledario orari lezioni per maggiori dettagli), e successivamente recuperare il debito mediante un ulteriore test le cui date saranno pubblicate piu' avanti.

Proff. Schifano, Marvelli, Massi.

MESSAGGIO PER IL TEST DEL 10 GENNAIO 2022

Gli studenti del primo anno dell' a.a.21/22 che NON hanno sostenuto il test OFA del 17 settembre 2021 possono iscriversi agli appelli di prova parziale del 10 gennai 2022 pubblicati per le seguenti attività:
  • PROVA DI MATEMATICA (codice insegnamento 45286)
  • PROVA DI FISICA (codice insegnamento 45287)
Entrambi i test si svolgeranno in modalità telematica mediante Google Meet. Coloro che si iscriveranno riceveranno un invito che dettaglierà anche l'orario e che dovranno accettare per la registrazione dell'evento nel proprio Calendar Unife.