Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Corsi D a.a.2017/2018: Tecniche della sicurezza (avviso di approfondimento)

La frequenza dei due corsi D "Tecniche della sicurezza I" e "Tecniche della sicurezza II" e il superamento dei relativi esami costituisce un percorso formativo specificamente volto al conseguimento la qualifica ASPP (Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione) e rappresenta il primo passaggio per l’ottenimento della qualifica RSPP (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione). Il completamento del percorso per la qualifica RSPP prevede un ulteriore corso che sarà attivato nel corso di Laurea Magistrale in Scienze Chimiche. Questa offerta formativa è in conformità a quanto previsto dall’accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016 (ex art.32 D.L.vo n.81/08 ed s.m.i.) ed è progettata e realizzata in collaborazione con l’Ordine Interprovinciale dei Chimici dell’Emilia Romagna.

Gli studenti interessati a questo percorso formativo leggano con molta attenzione il seguente REGOLAMENTO per l'assegnazione dei 35 posti a disposizione.

Modalità e tempistiche di richiesta di iscrizione: gli studenti interessati ad accedere a queste due attività formative devono obbligatoriamente presentare una Richiesta di iscrizione compilando l’apposito format disponibile presso l’Ufficio Manager Didattico o scaricabile dalla presente pagina alla voce "Allegati".

 

ATTENZIONE:

la Richiesta di iscrizione ai due moduli didattici va presentata obbligatoriamente

entro il 22 settembre 2017

 

Allegati:

  • Modulo A: Modello di domanda per studenti iscritti alla Laurea Magistrale in Scienze chimiche di Ferrara
  • Modulo B: Modello di domanda per studenti iscritti alla Laurea triennale in Chimica, alle lauree magistrali a ciclo unico in Farmacia e CTF, alle lauree magistrali (biennali) d'ambito biologico e biotecnologico di Ferrara.