Regole dell'appello d'esame (11 febbraio 2020)

Per prima cosa, guardate con attenzione la piantina dell'aula della Fiera, nel file pdf in questa stessa cartella, che è suddivisa in 4 settori: A, B, C, D, ognuno con la sua postazione per il riconoscimento e zona per depositare cappotti, borse e zaini (senza lasciare oggetti di valore dentro).

Nel settore A sono convocati gli studenti con cognome da ACETO a DUREGON.

Nel settore B sono convocati gli studenti con cognome da FABBRI a PERCOCO.

Nel settore C sono convocati gli studenti con cognome da PERRONE a ZIGIOTTI.

L'11 febbraio 2020, alle ore 9:30, quando vi diremo di entrare nell'aula, dovete per prima cosa depositare cappotti, borse e zaini nel vostro settore di competenza e poi mettervi nella fila corrispondente al vostro settore con solo:

- documento di identità valido (per esempio carta d'identità, patente, ecc., ma NON tessera sanitaria) e badge dell'università (con il numero di matricola, che dovrete riportare nel compito),

- occorrente per scrivere (penne blu e/o nere, NON penne rosse o evidenziatori o bianchetti), SENZA astuccio (lasciatelo nelle borse o zaini), SENZA calcolatrice o computer di qualsiasi tipo, SENZA appunti, libri o altri fogli (vi daremo noi i fogli, di bella e di brutta, che vi servono).

Il cellulare è meglio non portarlo o, se lo portate, è da tenere in tasca SPENTO (non silenzioso). Se lo prendete fuori dalle tasche, il vostro compito verrà annullato e dovrete lasciare l'aula.

Durante la prova non si potrà uscire dall'aula (se avete bisogno del bagno, andateci prima o dopo).

L'esame consiste di 12 esercizi, di cui i primi 10 a risposta multipla e gli ultimi due a risposta aperta.

Dovrete scrivere le vostre risposte ai primi 10 quesiti in una griglia su un foglio a parte che verrà ritirato dopo 50 minuti dall'inizio della prova, mentre dovete tenere il testo degli esercizi (dove vi consigliamo di annotare per voi le risposte che ritenete corrette).

Poi avrete un'altra ora e mezza per rispondere agli ultimi due esercizi (uno studio di funzione e un integrale).

Questa seconda parte verrà valutata se e solo se avrete risposto correttamente ad almeno 6 delle prime 10 domande.

Durante i primi 50 minuti non si può lasciare l'aula.

Al termine dei primi 50 minuti, se volete lasciare l'aula senza proseguire con la seconda parte del compito, dovete stare al vostro posto ed alzare la mano, e verremo noi da voi per farvi firmare la rinuncia a proseguire il compito.