Per iscriversi

Le iscrizioni saranno aperte domenica 1 gennaio 2012 e verranno chiuse domenica 29 gennaio 2012.

Per iscriversi é sufficiente inviare il relativo modulo all'indirizzo scuolacostituzionale@unife.it entro il 29 gennaio 2012. Il tutor provvederà ad inviare avviso di regolare ricezione del modulo di iscrizione.

Copia cartacea del modulo, debitamente sottoscritta, dovrà essere consegnata al tutor il 3 febbraio 2011, in occasione della prima lezione.

L'iscrizione alla Scuola è gratuita.

La partecipazione alla Scuola è riconosciuta dall'Ufficio scolastico regionale del Veneto e dell'Emilia Romagna quale corso di aggiornamento per insegnanti ed è accreditata dalla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Ferrara ai propri studenti.

 

  • Scarica il modulo di iscrizione

 

AVVISO IMPORTANTE: SLITTAMENTO INIZIO DELLA SCUOLA COSTITUZIONALE

A causa delle avverse condizioni metereologiche, in peggioramento nei prossimi giorni, è stato deciso di far slittare l’inizio della Scuola costituzionalea giovedì 9 febbraio 2012.

Per motivi di opportunità metodologica, in tale data si terrà la lezione del Prof. Veronesi "La dimensione costituzionale della persona", mentre la lezione prevista originariamente per quel giorno, "Obbedienza alla legge dello Stato e libertà di coscienza della persona" del Prof. Pugiotto, verrà recuperata - come ultimo incontro della Scuola - il 3 o il 4 maggio 2012 (compatibilmente con l’agenda dell’Accademia dei Concordi). Vi comunicheremo al più presto la nuova data definitiva.

Per il resto, il calendario didattico proseguirà invariato.

Viene sempre spostato a giovedì 9 febbraio 2012 il giorno per il perfezionamento delle iscrizioni: la consegna del modulo dovrà, quindi, avvenire presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara – sede di Rovigo, Viale Guglielmo Marconi n. 2, giovedì 9 febbraio, dalle ore 10.30 alle ore 15.30.