Omotransfobia 2016

Cara studentessa, caro studente

mancano pochi giorni e chiuderemo la fase di raccolta di materiali per il progetto “Unife mette la faccia per dire no a omofobia e transfobia", lanciato a fine maggio per esprimere il rifiuto del nostro Ateneo per ogni forma di discriminazione e violenza fisica e psicologica nei confronti degli e delle appartenenti alla collettività LGBT.

Tanti passi avanti sono stati fatti, ma ci sono ancora persone che perdono la vita per questa causa, come dimostra tragicamente la recente uccisione e mutilazione della ventiduenne attivista turca icona del movimento.

Il progetto Unife, come ricorderai, prevede la realizzazione di un poster con i volti della nostra comunità e il messaggio Unife mette la faccia per dire no a omofobia e transfobia. Il poster verrà appeso, e resterà appeso, nelle principali strutture del nostro Ateneo.

L'adesione è stata entusiasta, da parte di studentesse e studenti, del corpo docente e del personale tutto.

Ci sono ancora alcune caselle vuote: vuoi essere tu a completare il puzzle?

Inviaci una tua foto, corredata della liberatoria e di un documento di identità in corso di validità, alla mail gender.equality@unife.it.

Albert Einstein disse: il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie, ma per quelli che osservano senza dire nulla
Tutte le più lunghe camminate cominciano da un passo, è invece il pensiero di una vostra collega.
Nella speranza che anche tu voglia aderire alla diffusione di questo importante messaggio

Silvia Borelli, Presidente Consiglio di Parità
Cinzia Mancini, Presidente Comitato Unico di Garanzia