Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

TIROCINIO

Anno accademico e docente
Non hai trovato la Scheda dell'insegnamento riferita a un anno accademico precedente? Ecco come fare >>
English course description
Anno accademico
2022/2023
Docente
FABIO MANFREDINI
Crediti formativi
13
Periodo didattico
Secondo Semestre

Obiettivi formativi

Il tirocinio si configura come un percorso formativo di primo inserimento in una realtà lavorativa, mirato al raggiungimento dei seguenti obiettivi:
- Acquisizione delle competenze trasversali necessarie a inserirsi nel mondo del lavoro, in particolare nel ruolo professionale previsto dal proprio corso di studio come sbocco naturale
- Trasferimento delle competenze acquisite a livello teorico nel corso di studi all'ambito lavorativo
- Educazione all'esercizio del proprio ruolo professionale in situazioni che configurano la realtà lavorativa in cui ci si andrà ad inserire.

Prerequisiti

Lo studente dovrà aver raggiunto, come condizione indispensabile per l'inizio del tirocinio, una buona competenza nelle materie di base e caratterizzanti del corso di studi.

Contenuti del corso

Progetti formativi personalizzati. La scelta della struttura e quindi della specifica esperienza formativa è fatta dallo studente. Il tirocinio può anche svolgersi in più strutture, nel rispetto delle ore totali richieste.

Metodi didattici

attività teorico-pratica

Modalità di verifica dell'apprendimento

Relazione dello studente sull’esperienza formativa; valutazione del tutor aziendale su aspetti specifici quali la puntualità e la regolarità della frequenza, capacità di interagire nel team, spirito di iniziativa, capacità applicative.

Testi di riferimento

Non previsti