Esercitazioni di Istologia - 1° anno / 1° semestre - A.A. 2021/22

Per iscritti a: Medicina e Chirurgia.

Per l’Anno Accademico 2021/22 le esercitazioni sono fortemente raccomandate ai fini di un completo apprendimento della disciplina.

Come iscriversi alle esercitazioni e cosa ricordare:

1) Iscriversi alla Classroom del corso di Istologia ed Embriologia MCH-OPD tramite il codice ohoa4yy

2) Nella sezione “Lavori in Corso” compilare il modulo di adesione.

3) Successivamente alle adesioni, saranno formati i vari gruppi che verranno pubblicati il Venerdì di ogni settimana entro le ore 12:00 a partire da Venerdì 8 Ottobre p.v. e fino a venerdì 19 Novembre p.v. termine ultimo per le iscrizioni.

Ogni venerdì troverete nello “Stream” della Classroom l’avviso di pubblicazione ed il link per accedere al “GoogleSheet” che conterrà i gruppi formatisi ed i relativi turni.

Per motivi organizzativi non sarà possibile scegliere o cambiare i turni.

4) Eventuali cancellazioni dovranno essere comunicate alla mail: Istologia_Med_OPD-1anno@unife.it

5) Le esercitazioni saranno in totale due per ogni studente, della durata di 2h e 30' ciascuna e si svolgeranno in due giornate consecutive a partire da Lunedì 8 Novembre p.v.

6) Per fruire al meglio delle esercitazioni è indispensabile seguire i tutorial di introduzione alle esercitazioni previsti in calendario.

7) Gli studenti sono invitati a leggere attentamente il Protocollo di Sicurezza per l’utilizzo delle aule di microscopia in cui sono indicate sia le norme comportamentali a cui attenersi che l’equipaggiamento richiesto.

LUOGO DI SVOLGIMENTO DELLE ESERCITAZIONI DI ISTOLOGIA:

presso il Laboratorio di Microscopia presso:

Nuovi Istituti Biologici (NIB) - Corpo B: Aule B1-B2 (piano rialzato) Via Luigi Borsari n. 46

NEWS:

E' stata attivata una nuova CLASSROOM (codice del corso: 5s6h3p3) dedicata al tutorato delle esercitazioni di Istologia microscopica (per Medicina e Chirurgia). Potrete utilizzare questa Classroom per avere chiarimenti circa l'organizzazione e i contenuti delle esercitazioni.

I tutors Alberto Taverna e Leonardo Bradaschia, incaricati di coadiuvare i docenti nello svolgimento delle esercitazioni stesse, vi risponderanno, nei limiti del possibile, e saranno a vostra disposizione anche durante le esercitazioni.
Vi invitiamo pertanto ad iscrivervi alla Classroom utilizzando il suddetto codice e a seguirne i successivi annunci.
Restano immutate le procedure di iscrizione alle esercitazioni.

(Avviso del 19/11/2021):
Gentilissimi/e,
come precedentemente annunciato, allo scopo di offrire la possibilità di partecipare alle esercitazioni di istologia microscopica al maggior numero possibile di "iscritti tardivi", abbiamo fissato un recupero delle esercitazioni per il 16 ed il 17 dicembre prossimi. Queste date saranno  riservate al gruppo che avrà compilato il form di iscrizione  tra il 18 novembre ed il  13 dicembre p.v.
(Il form di iscrizione è disponibile dentro il Classroom codice ohoa4yy)
Solo in caso di posti liberi in aula potranno essere prese in considerazione richieste di recupero pervenute da parte di studenti inseriti nei precedenti gruppi.