Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Descrizione del Percorso di formazione

Il  Percorso di formazione (precedentemente chiamato Manifesto degli Studi) è la guida al corso di Laurea e determina le modalità organizzative per lo svolgimento del corso di studio, in particolare per quanto riguarda la distribuzione degli insegnamenti nei diversi anni di corso e la divisione dell'anno accademico in periodi didattici.

In questo documento sono contenuti gli obiettivi formativi e gli sbocchi occupazionali del  corso, la sua struttura e tutte le informazioni su frequenza, propedeuticità, suddivisione dei crediti e così via.

 


Anno Accademico Documento
2021/22 Percorso di formazione
2020/21 Percorso di formazione
2019/20 Percorso di formazione
2018/19 Percorso di formazione
2017/18 Percorso di formazione
2016/17 Percorso di formazione
2015/16 Percorso di formazione
2014/15 Percorso di formazione
2013/14 Percorso di formazione
2012/13 Manifesto degli studi
2011/12

Manifesto degli studi 1° anno LM 270/04

Manifesto degli studi 2° anno LS 509/99

2010/11 Manifesto degli studi laurea specialistica

 

 

IMPORTANTE -  ANNO ACCADEMICO 2020/21 -  COMUNICAZIONE DEL RETTORE
In considerazione del perdurare della situazione emergenziale legata al COVID 19, al fine di garantire la continuità didattica degli studenti, il SA e il CdA (rispettivamente nelle sedute del 29 e del 30 aprile 2020), per l'intero A.A. 2020/21 hanno approvato l’organizzazione della didattica in modalità “mista” (presenza ed e-learning), in modo differenziale o modulare in considerazione delle caratteristiche di ciascun CdS:

-  lezioni svolte in aule attrezzate per la diretta streaming, consentendo agli studenti sia la possibilità di seguire in presenza che a distanza;
lezioni videoregistrate, anche a supporto della didattica svolta in aula, o di preparazione alle attività pratiche;
insegnamenti totalmente registrati, supportati da momenti di approfondimento attraverso, ad esempio, forum con gli studenti, lavori a piccoli gruppi o altre modalità definite dal/dalla docente in coerenza con gli obiettivi formativi.