Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Acquisire la formazione obbligatoria in materia di Sicurezza

 

Questa pagina informativa è stata creata dalla Dr.ssa Agnese Di Martino, Manager Didattico. I suoi contenuti sono stati concordati con la Dr.ssa Elena Bellettini dell'Ufficio Sicurezza.

____________________________________________________________________________________________________

 

Per acquisire la formazione obbligatoria in materia di Sicurezza gli studenti del Corso di Studio in Infermieristica devono collegarsi al seguente sito: http://ateneo.unife.it/ufficio-sicurezza-ambiente/didattica/didattica) e seguire le indicazioni che troveranno descritte accedendo alla percorso denominato "Medicina, Odontoiatria, Professioni sanitarie, Scienze motorie".

Seguendo autonomamente il corso, gli studenti potranno ottenere due certificati:  la formazione generale e la formazione specifica a rischio basso. La formazione andrà poi completata con l'attività formativa relativa al rischio alto, che verrà svolta in aula da un docente per 12 ore.
Una volta superato l'esame con il proprio docente, lo studente potrà autonomamente scaricare il proprio Attestato di Rischio Alto collegandosi al link https://php.unife.it/db/moduli/attestato_sicurezza/inserendo le proprie credenziali Unife.

 

Il docente referente per la formazione in materia di Sicurezza per gli studenti della sede di Ferrara è il Prof. Guido Tonetto.

Il docente referente per la formazione in materia di Sicurezza per gli studenti della sede di Pieve di Cento è il Prof. Maurizio Lenzi.