Strutture didattiche

ultima modifica 09/11/2007 10:16

 

 

La Scuola si avvale di ambienti ed infrastrutture idonee per lo svolgimento delle attività teoriche e pratiche professionalizzanti ed attua le misure necessarie a garantire l’efficienza delle attrezzature e delle strutture disponibili [segreteria, biblioteca, aule, laboratori, ambulatori, strutture esterne convenzionate e/o accreditate,.. ], in assenza delle quali ci possono essere ricadute di efficacia dei processi o di qualità dei prodotti – servizi formativi erogati.
 
Le attività formative possono svolgersi presso la struttura di appartenenza della SSGM-Fe , oppure presso altre strutture di supporto del Servizio Sanitario Nazionale e dell’Università che rispondano a quanto espresso in termini di didattica nella Politica per la Qualità della Scuola:
Adeguatezza dei locali: i locali destinati ad attività formative sono conformi alle normative che regolamentano le strutture sanitarie. Sono rispettati gli articoli delle legislazioni nazionali e regionali in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro, di antinfortunistica e di prevenzione incendi.
Adeguatezza didattica: le aule di formazione sono dotate di attrezzature che consentono al formatore di svolgere efficacemente la propria attività e sono organizzate in modo da facilitare l’apprendimento per i discenti.
 
Adeguatezza tecnologica: le aule sono dotate, a fronte di specifiche richieste del formatore, delle seguenti attrezzature tecnologiche:
  • lavagna luminosa;
  • notebook per proiezione slides in power point;
  • lavagna con carta a fogli mobili.
      La SSGM-Fe mette inoltre a disposizione degli Specializzandi:
·         una biblioteca, situata all’interno dell’Unità Operativa di Genetica Medica al 1° piano, come spazio per gli studi e la lettura,
·         un’aula fornita di computer per lo svolgimento di attività di didattica teorica o seminariale,
·         laboratori di citogenetica, genetica molecolare e immunogenetica
·         ambulatori per attività di consulenza medica.
 Le infrastrutture utilizzate per le attività di didattica teorica (aule, Personal Computers, Videoproiettori, lavagna luminosa) e per l’addestramento professionalizzante (ambulatori, laboratori, strumentazione) sono parte integrante della Sezione di Genetica Medica, come richiesto dalle normative regionali sull’accreditamento. Per la loro manutenzione si fa quindi riferimento alla gestione e documentazione relativa alla Qualità / Accreditamento dell’Unità Operativa di riferimento.
  
ultimo aggiornamento: 09/11/2007
 
Azioni sul documento