Tesi di specializzazione ed Esame di diploma

ultima modifica 17/09/2007 13:06

Tesi di specializzazione

Presentazione di un elaborato finale riguardante un’attività di carattere sperimentale e/o compilativa, pertinente a una o più discipline del corso di studio, svolta sotto la guida di un tutore, su un argomento specificamente concordato con il Direttore della Scuola alla fine del secondo anno di corso. La discussione della Tesi è sostenuta davanti ad una Commissione nominata dal Consiglio della Scuola.

Per l’ impostazione e la redazione della Tesi verranno osservate le seguenti regole:
  • alla fine del 2° anno devono essere stabiliti il titolo della tesi, il piano di lavoro e il Tutor referente / responsabile
  • presentazione a giugno del 3° anno del lavoro svolto
  • Consegna della tesi a maggio del 4° anno per la valutazione interna/esterna
Tutto quanto sopra indicato è fondamentale per poter accedere al conseguimento del Diploma finale di Specialista in Genetica Medica.

 

Esame di Diploma

Per essere ammesso all’esame di Diploma, lo specializzando deve aver frequentato in misura corrispondente al monte ore previsto, aver superato gli esami annuali ed il tirocinio ed aver assunto una progressiva autonomia professionale.

L’esame finale consta nella presentazione di un elaborato scritto su una tematica assegnata allo specializzando già al secondo anno di corso della Scuola e realizzata sotto la guida di un docente della scuola, eventualmente coadiuvato dal responsabile in loco dello specializzando.

La commissione d’esame per il conseguimento del diploma di specializzazione è nominata dal Rettore dell’Ateneo, secondo la vigente normativa.

  
ultimo aggiornamento: 12/03/2007
Azioni sul documento