Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Punti di forza

Lo scopo di questo corso di studio è di preparare fisioterapisti laureati che siano in grado di svolgere un'attività professionale incentrata sulla persona, etica, efficace e sicura, e di assumere piena responsabilità personale e professionale delle loro azioni.
Gli obiettivi educativi del Corso sono ispirati al Core Competence e al Core Curriculum italiani per la fisioterapia e agli standard di pratica e di formazione della European Region- World Confederation for Physical Therapy (ER-WCPT www.physio-europe.org). Le competenze sviluppate nel corso sono sia di tipo specialistico, relative alla fisioterapia, sia trasversali (comunicative, educative, gestionali). Il corso promuove l'adozione della Evidence Based Practice, lo sviluppo del ragionamento clinico e del pensiero critico, l'acquisizione delle capacità di life-long learning, anche allo scopo di formare figure professionali autonome che operano in piena sintonia con il codice deontologico.
Nel corso vengono proposte una varietà di attività formative, preferibilmente interattive e incentrate sullo studente, sia in aula che nel contesto clinico.

Per la sede di Bolzano è richiesto che gli insegnamenti vengano impartiti per il 50% in lingua italiana per il 50% in lingua tedesca, e che i relativi esami rispettino il bilinguismo nelle stesse proporzioni.
Il corso di studio ha una durata di tre anni ed è abilitante alla professione di fisioterapista.

Siamo anche su Facebook : https://www.facebook.com/claudiana.bolzano